ALICE & Marinella

Scopri di più su di noi!

Alice

Mi chiamo Alice Re, mi sono diplomata come educatrice cinofila nel 2017 presso la scuola cinofila di Rho “Il Mio Cane” con riconoscimento FISC.


Durante il mio percorso di studi ho frequentato diversi seminari fra i quali: 

  • Turid Rugaas 16/17 novembre 2013 “Problemi comportamentali dei cani: capire le cause, come riconoscerli e come risolverli.”

  • Congresso nazionale “il cane a 360°”  marzo 2018

  • “PSP attivazione mentale” con la Dott.ssa Mentaschi, giugno 2017, con attestato finale.

  • Corso per operatore di puppy class, febbraio 2017, con attestato finale​

Esperienze nel settore e di volontariato:


Dal 2017 ho iniziato un percorso di tirocinio svolto presso la struttura di pensione Puttini di Gaggiano (Mi) e il canile Rescue Bau.

Successivamente ho continuato come educatrice cinofila volontaria della stessa struttura.

Marinella

Da sempre appassionata dei cani, ha maturato un’esperienza trentennale vivendo con loro e instaurando empatia reciproca.

Le sue conoscenze, sia teoriche che pratiche, si fondano su ampi studi e su attente osservazioni dell’affascinante mondo cinofilo. È la prima a captare le novità ed è bravissima ad entrare in empatia e contatto con le persone e i rispettivi amici a quattro zampe.

Queste sono le qualità che rendono ottima un’educatrice cinofila. La sua empatia e propensione per la comunicazione fanno sì che sia le persone che i loro cani ottengano, verso di lei, fiducia: questo è fondamentale per un percorso di educazione.

Attualmente collabora con Alice.

SUPERDOG-COLLAB.jpg

Attualmente ci occupiamo di servizi educativi:

Contattaci!